Versione inglese
   Logo Monticava Group
 
Monticava Strade Monteco Monticava C.I.S.A. Sud Gas

Monticava Strade Srl

MONTICAVA STRADE s.r.l. è, nell’ambito di MONTICAVA GROUP, la società specializzata nella realizzazione di Lavori Pubblici, vantando un portafoglio commesse di significativo valore quanti-qualitativo.
Oltre che essere certificata ai sensi delle norme UNI EN ISO 9001:2008 con qualificazione per prestazioni di progettazione e costruzione fino all’VIII classifica, Monticavastrade è anche certificata ai sensi delle norme OHSAS 18001, denotando la spiccata sensibilità della direzione aziendale nelle poilitiche a sostegno della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nel corso degli anni l’attività della MONTICAVA STRADE s.r.l. si è sempre più specializzata in campo ambientale, interessandosi alla realizzazione di impianti di trattamento rifiuti di ogni tipo.
Attualmente MONTICAVA STRADE s.r.l. ha una operatività su tutto il territorio nazionale che, grazie anche alla trentennale esperienza nel settore ambientale, combinata alla struttura organizzativa posseduta ed alla attività di ricerca e sviluppo di significativo spessore, le assegna un ruolo di leadership in tema di progettazione, realizzazione e gestione di impianti di trattamento rifiuti.
Le considerevoli energie profuse nell’ambito della ricerca, per la quale si avvale di valide e costanti collaborazioni con il Politecnico di Bari e con l’Università di Lecce, ma anche con ARPA, ENEA, CCIAA di Lecce e CNR, hanno portato alle esperienze scientifiche della biostabilizzazione dei rifiuti ed ai numerosi studi sui materiali da costruzione, in particolare sul calcestruzzo alleggerito e sugli inerti calcarei provenienti da frantumazione.
La sua attività odierna si articola in: servizi e lavori.
I primi consistono nella gestione d impianti di trattamento e smaltimento di rifiuti, come quello di Cavallino in provincia di Lecce.
Per ciò che riguarda l’attività di realizzazione di opere, il campo d’azione di MONTICAVA STRADE s.r.l. è molto più ampio, spaziando ben oltre il comparto ambientale.
I cantieri attualmente in essere riguardano la realizzazione di opere idrauliche, opere stradali, impianti di trattamento di rifiuti solidi urbani.
Alle tipologie di lavori suddette si aggiungano: la realizzazione di gasdotti ed opere di metanizzazione, acquedotti, opere idrauliche in genere, impianti sportivi sia coperti che all’aperto, la realizzazione di cavalcavia stradali ed autostradali e di massetti industriali; si aggiunga ancora la decennale esperienza nel settore della prefabbricazione, con produzione e montaggio di componenti prefabbricati in c.a.v. finalizzati alla realizzazione di edifici civili ed industriali.
MONTICAVASTRADE s.r.l. dispone di un proprio ufficio tecnico, la cui attività di progettazione è coperta da “Certificazione di Qualità” per opere fino all’VIII classifica, dotato di laboratori attrezzati con apparecchiature “hardware” e con pacchetti “software” d’avanguardia, idonei a fronteggiare ogni difficoltà dovuta alla complessità tecnica e al profilo dimensionale dei progetti.

L’ufficio tecnico, che possiede una propria divisione ricerche-progetti ed opera a livello centralizzato pur realizzando progetti di varia natura tecnica, si avvale anche di specifiche consulenze sia all’interno che all’esterno di MONTICAVA GROUP e dispone di varie e qualificate figure professionali, che nello specifico sono:

  • 8 ingegneri
  • 2 architetti
  • 1 biologo
  • 6 geometri

a questi si aggiunga il personale addetto alle funzioni amministrative che conta fra gli altri:

  • 5 laureati in scienze economico-statistiche
  • 3 laureati in scienze giuridiche. 

Il dato delle professionalità però non illustra appieno la capacità produttiva di MONTICAVA STRADE s.r.l. se non viene correlato al parco mezzi e mezzi d’opera che il medesimo possiede, in totale, il parco mezzi e i mezzi d’opera del GRUPPO superano le 1000 unità.
MONTICAVA STRADE s.r.l. è in grado di accedere, costantemente, a linee di credito bancarie finalizzate al finanziamento di commesse in portafoglio (per appalti pubblici) con importo medio da un minimo di 5 milioni ad un massimo di 15 milioni di Euro (o equivalente in valuta).

public/filemanager/CONTRATTI_MonticavaStrade_Rev2.pdf


© 2012 Tutti i diritti riservati - Consorzio Monticava Group Privacy   |   Note legali
 Sciroccomedia.eu